È vero che posso guadagnare online anche senza un sito?

Con l’infomarketing puoi guadagnare online sfruttando le tue passioni in modo semplice, divertente e piuttosto remunerativo.

Con l’infomarketing, però, ti serve una presenza sul web: un sito e spesso anche un blog.

Si tratta di un modello di business efficace, ma non è l’unico: ci sono ben 6 modelli di business che funzionano e con alcuni di questi puoi costruire la tua attività online senza aver necessariamente bisogno di un sito tuo.

“Ma come mi stai dicendo che posso guadagnare online anche senza avere un sito?”

Sì, proprio così. Ed eccoti qualche esempio.

1) Le affiliazioni

Le affiliazioni sono una realtà consolidata in America che da noi sta lentamente prendendo piede. In America c’è gente che ha guadagnato delle fortune. Da noi non è lo stesso, ma si può comunque guadagnare bene investendo davvero poco.

Ci sono affiliazioni di vari generi: può trattarsi di un sito che devi promuovere, un prodotto a cui devi portare clienti interessati, e così via. Il tuo guadagno, di solito è una percentuale sul prezzo o un tot per ogni “missione compiuta”. Naturalmente, a seconda del valore di mercato, la cifra può essere più o meno consistente.

In questi casi, per promuovere il prodotto di cui sei affiliato, non devi necessariamente avere un sito tuo: in teoria basta solo che abbia la mail e una buona lista.

2) Il dropshipping

Il dropshipping é un modello di vendita secondo cui chi si occupa di vendere e chi si occupa di tenere in magazzino e di spedire i prodotti venduti sono due unità di business completamente differenti, che lavorano indipendentemente.

Il venditore fa pubblicità al prodotto, ma poi l’ordine verrà trasmesso al fornitore che si occuperà di vendere il prodotto all’utente finale.

Poiché al venditore resta “solo” l’incombenza della pubblicità, è chiaro che può usare tutti i metodi che vuole, dal sito creato su misura alla mailing list, alle campagne pay-per-click. Il sito è una delle possibilità, ma non l’unica.

Tags:
No Comments

Post A Comment